INAUGURAZIONE CITYRINGEN COPENHAGEN

Il 29 settembre la Regina Margherita II di Danimarca è stata il primo passeggero ad aprire ufficialmente la nuova Cityringen di Copenhagen, metropolitana driverless che contribuirà a rendere la città danese la prima capitale CarbonNeutral al mondo! La linea Cityringen circonda il centro di Copenaghen con due tunnel di 15,5 chilometri di lunghezza ciascuno, per un totale di 31 chilometri di tunnel, ed è caratterizzata da 17 nuove stazioni in sotterraneo completamente attrezzate, situate mediamente a 30 metri di profondità dal piano stradale.
La nuova linea metropolitana - promossa da Metroselskabet, l’ente pubblico responsabile della rete metropolitana della città - raggiunge l’85% della popolazione con una stazione ogni 600 metri ed un convoglio ogni 80-100 secondi. Si collega alla metropolitana già esistente, così come alle altre stazioni di autobus e treni della città, riducendo ulteriormente l’utilizzo delle automobili da parte dei cittadini.


Per CONTECO Check erano presenti il Presidente - Angelo de Prisco, il CEO - Alessandro Sudati e il Direttore Tecnico - Francesco Fava, in rappresentanza della Società e di tutti noi che in questi anni abbiamo lavorato a fianco di Salini Impregilo per la realizzazione di questa grande opera. Siamo fieri di essere stati parte di questo innovativo progetto, contribuendo a raggiungere un risultato di assoluta eccellenza.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.salini-impregilo.com/it/copenhagen-cityringen-metro.html